A seconda del tipo di rogito che si intenda stipulare sono necessari diversi tipi di documenti.
Per quanto possibile cerchiamo di facilitare alle parti la raccolta dei documenti necessari provvedendo in molti casi già direttamente noi.
Quasi tutti i documenti infatti possono essere richiesti autonomamente da noi: le copie dei rogiti di provenienza ad esempio sono disponibili dal notaio rogante, ovvero presso l'archivio notarile.
La documentazione urbanistica viene da noi richiesta presso gli archivi edilizi competenti.
Anche la gran parte dei certificati possono ormai essere richiesti telematicamente ai Comuni od agli uffici competenti, e laddove è possibile provvediamo in tal senso.
Avere a disposizione tuttavia già subito una documentazione quanto più completa possibile, agevola e velocizza l'istruttoria, ed inoltre evita inutili aggravi di costi, dovuti alla richiesta a pagamento di certificati e documentazione varia.
Per ogni sezione di interesse, dagli immobili ai mutui alle successioni, è stata inserita una apposita voce dedicata ai documenti necessari per la stipula. Consultando tale voce è possibile verificare di quali documenti si dispone e quali invece siano quelli mancanti.